ItalianOptic

LENTI A CONTATTO

LENTI A CONTATTO PER OGNI ESIGENZA

Sei una persona molto attiva o ami lo sport? Allora le lenti a contatto sono l’alternativa ideale agli occhiali da vista. Muoviti in libertà. Ottime anche per le professioni che richiedono una particolare dinamicità.

Le lenti a contatto, o LAC, devono essere testate seguendo un preciso protocollo e, una volta stabilita quelle che meglio si adattano alla curvatura del tuo occhio, ti garantiranno una visione nitida a tutto campo.

Da ItalianOptic troverai anche tutti i prodotti per la loro cura e manutenzione. Prenota un appuntamento per fare una prova, ti guideremo nella scelta e l’applicazione.

LENTI A CONTATTO MORBIDE A RICAMBIO FREQUENTE

Le lenti a contatto morbide possono essere giornaliere, quindicinali o mensili. Sono le più utilizzate per la loro comodità. Sono facili da utilizzare ed estremamente confortevoli perché consentono un maggior passaggio di ossigeno alla cornea.

LENTI A CONTATTO GAS-PERMEABILI O SEMIRIGIDE

Le lenti a contatto semirigide sono presenti sul mercato da maggior tempo e hanno una durata superiore alle lenti morbide. Oggi sono consigliate solo in casi di particolari patologie, come cheratocono o astigmatismo estremamente elevato.

LENTI A CONTATTO PROGRESSIVE

Le lenti multifocali o progressive offrono una buona visione da lontano, da vicino e da media distanza. L’area della lente è suddivisa in tre diverse zone di correzione, simile a quella per occhiali. Possono essere la giusta soluzione nei casi di presbiopia.

LENTI A CONTATTO
COLORATE

Le lenti a contatto colorate sono disponibili sia graduate che senza la correzione visiva, nella versione giornaliera o mensile. La loro finalità è prevalentemente cosmetica, per intensificare lo sguardo o semplicemente cambiare la propria immagine.