fbpx
ItalianOptic

Occhiali da sole donna: i must have dell’estate 2020

  • by: Ottico optometrista Lumini Silvia
  • 19 Giugno 2020

Voglia di estate e voglia di occhiali da sole. Lo sappiamo, non c’è accessorio migliore per completare il nostro look, specialmente quando le temperature cominciano a scaldarsi. A goccia, squadrati, colorati…
Quali sono i trend per gli occhiali da sole donna 2020?
Ecco pronto per voi un prontuario salvavita, una bussola fashion con cui orientarsi tra trend e i must have di questa estate 2020.
Vi diamo una piccola anticipazione: andrà decisamente l’oversize, in tutte le sue forme.
Curiosi?
Cominciamo?

L’irrinunciabile allure anni Settanta

Dimensioni extra e geometrie decise e squadrate. L’occhiale vintage – direttamente dall’immaginario dei ruggenti Settanta –  è un trend che non smette mai di sedurci.
Le nuance seguono i dettami Pantone: colori energici, in forte contrasto tra loro per donare al look un tocco di personalità. Ma non passa mai di moda nemmeno il grande classico: il tartarugato. Sempre intellettuale e chic.

Cat-eye e linee a farfalla per le inguaribili romantiche

Due varianti della stessa sinuosa linea, per sentirci un po’ moderne Audrey Hepburn. Le montature più fashion hanno colori pastello – rosa e azzurro carta da zucchero – e fantasie animalier. Magari nella variante blending, che impazza tra le influecer, con montatura e lenti della stessa nuance.

Il ritorno dell’occhiale a mascherina

Pensavamo di averli lasciati ai primi anni 2000 e invece anche per loro è arrivato il momento del grande ritorno. Le montature a lente mono sono uno dei grandi must have per quest’estate 2020.
Sportivissimi, proposti nelle tonalità più fluo e vistose per un tocco di grande personalità. Noi li troviamo perfetti abbinati ad un un outfit minimal e super classico, per un effetto mix&match.

L’evergreen per eccellenza: gli aviator

Un classico che non smette mai di stancarci. Gli aviator sono sempre sinonimo di eleganza irresistibile. Montatura metallica e sottile, lente fumè e allure alla Top Gun. Il gioco è fatto. Unica nota a cui porre attenzione: dimenticatevi le lenti a specchio, per quest’anno il must è senza ombra di dubbio un più discreto.

Qualunque sia il tuo gusto, da ItalianOptic trovi l’occhiale perfetto per te.
Ti aspettiamo nei negozi di Brescia e Rezzato per aiutarti nella scelta!