fbpx
ItalianOptic

Occhiali da sole uomo: i trend dell’estate 2020

  • by: Ottico optometrista Lumini Silvia
  • 23 Giugno 2020

L’occhiale da sole è da sempre l’accessorio maschile irrinunciabile per definire personalità ed eleganza. Basta un piccolo gesto, anche il semplice infilarlo nella tasca della giacca, per costruire un’allure unica, sempre seducente.
Ma quali sono i trend per gli occhiali da sole uomo 2020?
La parola d’ordine per questa stagione è solo una: colore! Tinte grintose e vitaminiche, per completare un look che stupisce.
Nessun compromesso con il color block. Quest’anno si osa!

Ispirazioni anni Settanta per un eclettismo sofisticato

Anche nella moda maschile quest’estate riecheggia il frizzante richiamo degli anni Settanta. Nelle geometrie squadrate, i contrasti materici e le montature importanti, troviamo potenti richiami alle lenti indossate dai grandi miti del punk e del rock, uno su tutti il grande Elton Jhon. Via libera dunque a lenti sfumate, dettagli bizzarri e preziosi, montature tonde o squadratissime. Per un tocco eclettico che non fa passare inosservati, anche indossando look iperformali come giacca e cravatta.

Sportivo chic: il grande ritorno dell’occhiale a mascherina

L’occhiale a mascherina è il vero must have di questa estate. Ci si può sbizzarrire nella scelta della montature e dei materiali più innovativi e green, dal design futuristico e aerodinamico. Il look è adatto ad un uomo contemporaneo che ama essere notato. Parola d’ordine: osare! Tinte fluo, lenti specchiate, richiami hi-tech, forme sportive da sciatore o ciclista, strizzando un occhio alla musica e all’immaginario trap.

Un occhio attento ai materiali

Il trend di stagione esige materiali dalla finitura preziosa: oro e argento, smalti e bio acetato made in Italy, per occhiali biodegradabili e riciclabili al 100% .

Qualunque sia il tuo stile, da ItalianOptic trovi l’occhiale perfetto per te.
Ti aspettiamo nei negozi di Brescia e Rezzato per aiutarti nella scelta!