fbpx
ItalianOptic

Occhiali da vista donna. Tutti i trend per l’autunno inverno 2020/2021

  • by: Ottico optometrista Lumini Silvia
  • 11 Settembre 2020

Gli occhiali da vista donna 2020/2021 sono per molti un accessorio fondamentale per vedere e condurre una vita normale. Non bisogna però pensare a questo accessorio come ad un oggetto semplicemente funzionale ma ad un vero e proprio oggetto di tendenza, da scegliere con cura ed attenzione per far sì che rispecchi la personalità di chi lo indossa e si adatti alla fisionomia del viso valorizzandolo.

I trend 2020/2021

I trend degli occhiali da vista donna 2020/2021 vedono un ritorno al passato con tinte pastello e design vintage come gli occhiali da vista tondi o a goccia. Non mancano però modelli più sofisticati con montature per occhiali da vista moderne e originali, come quelle quadrate e rettangolari, mentre torneranno grandi protagonisti anche gli occhiali con montatura alla “cat-eye“.

Tenendo sempre presenti le tendenze degli occhiali da vista, la scelta devi farla anche pensando alla forma del viso e ai tuoi gusti. Un altro fattore da tenere in considerazione è l’eventuale uso di altri accessori come orecchini o collane che dovranno abbinarsi agli occhiali scelti. Il paio giusto si adatta al tuo stile ma rispetta le proporzioni dei lineamenti e del viso.

Montature tonde dal sapore vintage

Gli occhiali da vista tondi ricordano gli anni e lo stile hippie. Si tratta di un modello evergreen che non stanca mai e le montature degli occhiali da vista tondi si adattano facilmente a molte linee del viso. Il gusto retrò si mescola con materiali leggeri e resistenti o per modelli a giorno con delle rifiniture minimal, perfetti da portare senza appesantire il volto.

L’eterno classico dell’occhiale a goccia

Gli occhiali da vista a goccia sono perfetti se hai il viso tondo, squadrato o leggermente allungato. Il trend degli occhiali da vista 2020/2021 vede i modelli a goccia in prima linea, abbinati a montature leggere e sottili dalle finiture argentate, dorate o multicolore per un tocco di vivacità in più. Stanno bene con outfit formali ed eleganti.

Cat – eyes dalla forte personalità!

Gli occhiali da vista “cat-eye” sono sofisticati ed esprimono grande personalità. Le forme arrivano dagli anni Cinquanta e anche per il 2020/2021 saranno protagoniste del tuo look. Si tratta di una montatura che si sposa bene con i visi dalla forma squadrata e gli occhi grandi. Modelli iper-leggeri e montature colorate saranno protagoniste della stagione per creare look originali e ricercati.

Qualunque sia il tuo stile, da ItalianOptic trovi l’occhiale perfetto per te.
Ti aspettiamo nei negozi di Brescia e Rezzato per aiutarti nella scelta!

 

In copertina Chanel