fbpx
ItalianOptic

Per tutto ottobre esame gratuito della vista da Italian Optic!

esame gratuito vista brescia
Come sai bene, ogni anno il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione e all’esame gratuito della vista.
Infatti in questi trenta giorni potrai prenotare un controllo oculistico completamente gratis, presso uno dei nostri negozi di Brescia e Rezzato.
Potrai richiederla tranquillamente da casa mediante una semplice telefonata. In questo modo avrai la possibilità di usufruire di un controllo molto importante per la tua salute.
Gli occhi devono essere controllati periodicamente, proprio come controlliamo i denti e lo stato generale della nostra salute. È anche il primo passo da fare quando decidiamo di acquistare nuovi occhiali, per stabilire le lenti adatte al visus e allo stile di vita.

Cosa prevede l’esame gratuito della vista?

L’esame avanzato prevede la topografia corneale, ovvero la lettura della curvatura della cornea per stabilire con precisione l’astigmatismo, l’esame del visus che valutà l’acuità della vista, la retinografia, la tonometria, l’opacità del cristallino e la pachimetria che legge lo spessore della cornea e misura l’angolo iridocorneale.
Tutti questi esami sono utili per riscontrare diverse patologie quali il glaucoma, la cataratta o emorragie e lacerazioni della retina.
Dopo la nostra visita avrai un quadro completo per quanto concerne lo stato di salute dei tuoi occhi.
Vieni a trovarci nei nostri negozi di Brescia e Rezzato, i nostri specialisti sono pronti per consigliarti al meglio.